FORMAZIONE E SICUREZZA

diamo forma alla tua sicurezza

Al termine del corso base di 12 ore, ai carrellisti viene rilasciato un attestato valido per 5 anni (che dovrà poi essere rinnovato con un corso di aggiornamento della durata di 4 ore) che è obbligatorio per lo svolgimento delle attività di movimentazione. Ai partecipanti vengono fornite tutte le informazioni necessarie ad un utilizzo corretto del carrello. 

I nostri esperti eseguono ispezioni sulle scaffalature come imposto dalla normativa UNI EN 15326 15635, che sottolinea la responsabilità del datore di lavoro di eseguire ad intervalli non superiori a 12 mesi un’ispezione dell’impianto.

Per accertarne il buono stato, sono necessari alcuni controlli al termine dei quali le eventuali incongruenze rilevate verranno inserite in una relazione tecnica.

L’adeguamento sismico delle strutture consiste nella modifica delle costruzioni esistenti, normalmente progettate prima dell’introduzione dei codici sismici, realizzate quindi in maniera inadeguata per la protezione antisismica.
In Italia le zone si suddividono in classificazione sismica 1 / 2/ 3 / 4.

Rilasciamo certificazione sismica degli impianti (es. soppalchi, scaffalature, ecc.), con relativo progetto d’intervento, produzione di elementi sismoresistenti, montaggio e collaudo. 

LOGISER S.R.L.

 20015 Parabiago (MI) – V.le Lombardia, 20/22

    Il sottoscritto, presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003*